Home Appuntamenti Formigine: le celebrazioni del 4 Novembre

Formigine: le celebrazioni del 4 Novembre


# ora in onda #
...............




4 Novembre_2L’Amministrazione comunale di Formigine, in collaborazione con le Associazioni Partigiane e la Confederazione delle Associazioni Combattentistiche, organizza la Festa dell’Unità d’Italia, delle Forze Armate e del Combattente, rinnovando ai caduti di tutte le guerre riconoscenza e riaffermando un sincero auspicio di pace duratura e feconda per tutti i popoli.

Il programma istituzionale prevede domenica prossima 1 novembre il ritrovo alle 9.30 in Piazza Calcagnini. Alle 9.45 partirà il corteo e saranno deposte le corone d’alloro (Cippo Monari, Monumento piazza Caduti per la Libertà, Parco della Resistenza, Sacrario comunale, Lapide Torre Civica, Monumento piazza Repubblica). Seguirà l’intervento del Sindaco Franco Richeldi sul palco di piazza Repubblica. Alle 11.30 sarà celebrata la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Bartolomeo. Alle 12.30 termine delle celebrazioni.

Durante la cerimonia presterà servizio il Corpo Bandistico di Cavola. In caso di maltempo l’intervento del Sindaco si terrà nella sala consiliare del castello.

Il programma sportivo si svilupperà invece nella giornata di domenica 8 novembre. E’ prevista la tradizionale manifestazione di pesca sportiva presso il laghetto di pesca di Colombaro: dalle ore 8.30 alle 11.30 per i ragazzi e i diversamente abili e dalle ore 13.30 alle ore 16 per gli adulti.

L’iniziativa è curata dall’Associazione S.P.S. Castello (per informazioni e prenotazioni tel. 059 557510).