Home Bassa modenese La nuova stagione del Teatro Sociale di Finale Emilia

La nuova stagione del Teatro Sociale di Finale Emilia


# ora in onda #
...............




teatro-palcoDebutta mercoledì 13 novembre la nuova stagione del Teatro sociale di Finale Emilia che propone un cartellone di sei appuntamenti di prosa tra giallo, commedia, comicità e romanticismo. Il programma, pensato per rispondere ai gusti più eterogenei, è curato dall’associazione culturale Michelangelo in collaborazione con il Comune di Finale Emilia e il contributo della Banca popolare di San Felice.

L’apertura della stagione 2009/2010 è affidata a “La trappola”, piece psicologica, ironica e astuta dell’inglese Norman Crisp che vede in scena Nathalie Caldonazzo e Giancarlo Zanetti che cura anche la regia. Protagonisti di questa sorta di “thriller da salotto” sono una coppia e un maturo vicino di casa, tradito dalla moglie, che si servirà di loro per costruirsi la sua incruenta ma feroce vendetta. Ancora un giallo da camera è “8 donne e un mistero”, in programma il 4 dicembre, con Sandra Milo e Caterina Costantini, che parte dall’assassinio di un uomo in una sperduta villa della campagna francese dove, a causa di una tempesta di neve, rimangono bloccate otto donne che in qualche modo gli erano legate. È l’amore inaspettato e sconvolgente il vero protagonista di “I ponti di Madison County”, in scena il 18 dicembre con Paola Quattrini e Ray Lovelock nei panni del fotografo del National Geographic che stravolge la vita a una moglie e madre irreprensibile e quasi rassegnata a una vita piatta e tranquilla.

Il 2010 sarà aperto, il 29 gennaio, da “L’anatra all’arancia” con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, in cui una coppia quasi scoppiata, un novello principe azzurro, un’intrigante segretaria e una colf impicciona intrecciano sentimenti e comicità in uno dei temi più tradizionali di sempre. Il 20 febbraio Nicola Pistoia, Paolo Triestino ed Elisabetta De Vito portano in scena il “Ben Hur” di Gianni Clementi che affronta il tema dell’immigrazione e del razzismo in modo brillante. A chiudere la stagione, il 5 marzo, “Dixplay”, il monologo di Gioele Dix che, tra racconto ironico e parodia, riflessione sarcastica e storiella, descrive vizi e manie dell’Italia contemporanea.

La campagna per i nuovi abbonamenti è aperta da giovedì 29 ottobre a mercoledì 4 novembre alla biglietteria del teatro (tel. 0535 91350). Gli abbonati hanno diritto al biglietto ridotto su tutti gli spettacoli in cartellone al Teatro Michelangelo di Modena, Comunale di San Felice e Carani di Sassuolo, e allo sconto sull’ingresso al cinema tutti i giorni della settimana.