Home Bologna Bologna: inglese a scuola, sbloccata la situazione

Bologna: inglese a scuola, sbloccata la situazione


# ora in onda #
...............




bandiera_ingleseIl problema dell’insegnamento della lingua inglese nelle scuole primarie è stato risolto. Il Prefetto di Bologna, Angelo Tranfaglia, ha ricevuto stamani, 30 ottobre 2009, i rappresentanti delle sigle sindacali che avevano sollevato il problema della non completa copertura delle ore di insegnamento dell’inglese nelle scuole primarie della provincia.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha dato notizia della comunicazione con la quale, riscontrando le sollecitazioni che lo stesso Prefetto aveva rivolto al Ministero e all’ufficio Scolastico Regionale, il Direttore regionale, dott. Marcello Limina, ha autorizzato – seppure in deroga – le ore e i posti necessari a soddisfare le esigenze di insegnamento della lingua.

Alla riunione, oltre ai rappresentanti sindacali, era presente il dott. Vincenzo Aiello, direttore dell’Ufficio scolastico Provinciale, che oggi stesso adotterà i provvedimenti necessari.

Il Prefetto, nel ringraziare i dirigenti dell’Ufficio scolastico Regionale e di quello Provinciale per la sensibilità dimostrata nell’affrontare in modo propositivo e rapido una questione così importante e delicata, ha espresso soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda.

Analoga soddisfazione è stata espressa dalle organizzazioni sindacali presenti.