Home Politica Bretella: Leoni (PdL), “L’importante è che si aprano i cantieri”

Bretella: Leoni (PdL), “L’importante è che si aprano i cantieri”


# ora in onda #
...............




strada pedemontanaIn merito alla sentenza con cui il Tar ha accolto il ricorso contro la decisione dell’Anas di non indire la procedura di gara per la scelta del soggetto promotore nel Project Financing per la realizzazione della bretella autostradale Campogalliano – Sassuolo, interviene anche il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni.

“Anche se i ritardi provocati dall’immobilismo trentennale della sinistra pesano come macigni, la Bretella autostradale Campogalliano Sassuolo va fatta. Poco importa da chi. L’importante è che si faccia. Rimane un’opera strategica non solo per il collegamento con Sassuolo ma anche in funzione di un possibile e futuro prolungamento autostradale verso Lucca.

In attesa del prossimo pronunciamento del Consiglio di Stato, crediamo che oggi, grazie al salutare cambio di Amministrazione comunale a Sassuolo e ad un Governo che posto nuovamente la Bretella tra le priorità, vi siano le condizioni politiche e tecniche per voltare finalmente pagina.

Invitiamo gli amministratori di sinistra di provincia e regione che hanno avuto la responsabilità politica e amministrativa di non avere fatto nulla, di smetterla con gli slogan e di contribuire fattivamente alla realizzazione di questa opera, superando gli steccati ideologici ed agendo di concerto al governo cha ha dimostrato di credere nel progetto e nello sviluppo del nostro territorio”.