Home Ambiente Carpineti: ripartono le serate culturali promosse da Stana e Archeomontagna

Carpineti: ripartono le serate culturali promosse da Stana e Archeomontagna


# ora in onda #
...............




calendario_4Le Associazioni Stana e Archeomontagna ripropongono, dopo i lusinghieri successi dei cicli precedenti, una serie di incontri culturali (esattamente quattro) nel mese di novembre, sempre a Carpineti. Il titolo del programma è ”Sapori, Immagini, Cultura” e ha come tema la montagna.

Il primo appuntamento è per venerdi 6 novembre 2009 alle ore 20:45, presso la Biblioteca Integrata di Carpineti. Ospite della serata sarà Carlo Possa, giornalista, fotografo ed esperto di montagna che proporrà, con l’ausilio di poesia e musica, una serie di immagini sulle montagne italiane e non solo, dal titolo “Montagne. Forme e colori”. L’iniziativa è a ingresso libero.

Introdurranno la serata Patrizio Prampolini e Rosanna Costi, che, come di consueto, hanno organizzato anche questo ciclo di serate. Saranno affiancati da Daria Tarabelloni, che leggerà alcune poesia a tema, e da un componente della Scuola di Musica “L. Valcavi”, che eseguira’ alcuni brani musicali. Il prossimo appuntamento, sempre in biblioteca al medesimo orario, è previsto per venerdi 13 novembre. Interverrà Daniele Canossini, guida ambientale escursionistica e autore di numerose guide e volumi sull’Appennino. Tutta la manifestazione vede il patrocinio del Comune di Carpineti e dell’Associazione Carpineti da Vivere e il contributo del Banco San Geminiano San Prospero.