Home Cronaca Ignoti fanno esplodere il bancomat dell’ufficio postale di Modena est

Ignoti fanno esplodere il bancomat dell’ufficio postale di Modena est


# ora in onda #
...............




postamatUn forte boato è stato avvertito all’1.24 della scorsa notte dai pochi residenti nella zona. Poco dopo in via dell’Artigianato sono arrivati vigili del fuoco e polizia. Ignoti avevano fatto esplodere il bancomat dell’ufficio postale. Hanno usato gas acetilene in quantità massiccia visto che la deflagrazione ha devastato anche i locali interni dell’ufficio, provocando ingenti danni anche alla struttura. I ladri sono riusciti a prendere l’intera cassa bancomat, divelta dal muro: dentro c’erano circa 20mila euro.

A seguito dell’evento criminoso che ha reso inagibile sia l’ufficio postale di Saliceto Panaro di via dell’Artigianato che l’attiguo ufficio di Modena Est, per la consegna dei pacchi inesitati, Poste Italiane informa che i servizi erogati dalle due strutture saranno dislocati presso altri uffici cittadini.

In particolare il ritiro dei pacchi inesitati avverrà nell’ufficio postale di Modena 2 in via Rainusso; la corrispondenza a firma non consegnata per assenza del destinatario (raccomandate, assicurate, atti giudiziari) e la posta dei casellisti potrà invece essere ritirata nell’ufficio postale di Modena 4 in via Emilia Est, dove nei prossimi giorni sarà anche attrezzata una postazione informatizzata a disposizione dei correntisti dell’ufficio di Saliceto Panaro per consentire loro di svolgere le operazioni in maniera riservata. Per quanto riguarda il pagamento delle pensioni, già da stamattina (4 novembre) il servizio è stato effettuato dagli sportelli di Modena 9 in via Pier Luigi Da Palestrina e proseguirà anche nei prossimi giorni secondo il calendario.