Home Musica La Regione promuove il Concorso “La musica libera. Libera la musica”

La Regione promuove il Concorso “La musica libera. Libera la musica”


# ora in onda #
...............




musica_spartitoUltimi giorni per iscriversi al concorso musicale “La Musica Libera. Libera la Musica”. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa dall’Agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regionale ed è rivolta ai musicisti nati o residenti in Emilia-Romagna, singoli o in gruppo, che fanno musica nella regione e vogliono far conoscere se stessi e la propria produzione. Il termine per partecipare scadrà il prossimo 30 novembre, a conclusione del Meeting delle Etichette Indipendenti (Mei) di Faenza.

Il concorso è articolato in due sezioni (Musica Libera e Soul/Rhythm&Blues) e organizzato da Magazzini Sonori e Radio Emilia-Romagna, in collaborazione con la Consulta per gli emiliano-romagnoli nel mondo, il Mei e il Porretta soul festival.

Entro il 6 dicembre i brani partecipanti saranno caricati sul sito di Magazzini sonori. Dal 7 dicembre 2009 al 15 gennaio 2010 avrà luogo la votazione popolare, propedeutica al lavoro della Giuria di qualità che porterà alla conclusione del concorso prevista a marzo.

I vincitori, oltre a ricevere un premio in denaro, potranno partecipare alla prossima edizione del Porretta soul festival (sezione Soul/Rhythm&Blues) e ad altri appuntamenti in Italia e in Europa.

Come è avvenuto anche con la prima edizione del concorso, tutte le fasi saranno condotte tramite web: iscrizione, caricamento dei brani, votazione popolare e della Giuria di qualità.

Informazioni e iscrizioni sul sito Magazzini Sonori.