Home Bologna Sfuma a Bologna l’accordo sul nuovo stadio

Sfuma a Bologna l’accordo sul nuovo stadio


# ora in onda #
...............




sport_calcio_2Trovare un’area idonea, avere un progetto conforme all’interesse pubblico e rispettare i parametri strutturali imposti dalla Uefa, il tutto in tempi brevissimi. Questi i tasselli che andrebbero messi assieme perchè Bologna possa dotarsi di un nuovo stadio che consenta alla citta’ di ospitare gli Europei di calcio del 2016. Un mosaico al quale la proprietà del club Rossoblù, il Comune e la Provincia lavorano da diversi mesi ma che, ancora oggi, non si è composto, dopo i due incontri che si sono tenuti prima tra il sindaco Flavio Delbono, la presidente di Palazzo Malvezzi Malvezzi Beatrice Draghetti e il patron del Bologna Calcio Renzo Menarini, e successivamente a Palazzo D’Accursio tra Delbono, i rappresentanti del Bologna Calcio e la Figc.

“La società Aktiva, proprietaria del Bologna Football Club 1909, si è resa disponibile a presentare un’ipotesi di programma urbanistico compresiva del nuovo stadio”, si legge in una nota congiunta di Delbono, Draghetti e Menarini, diffusa al termine dell’incontro di oggi in Comune.

“Anche in previsione della possibile candidatura dell’Italia agli Europei di Calcio 2016 – prosegue il comunicato – il Comune e la Provincia di Bologna hanno preso in considerazione la suddetta ipotesi”. Tuttavia, conclude la nota “l’ad del Bologna Calcio ha preso atto che la scadenza ravvicinata imposta dalla Figc non consente ad oggi a Comune e Provincia di individuare un ambito idoneo ove collocare il progetto in conformita’ all’interesse pubblico e agli standard richiesti dalla Uefa”.

Salvo sorprese dell’ultima ora, gli Europei a Bologna, insomma, sembrano allontanarsi sempre di più.