Home Attualita' Delegazione iraniana a Sassuolo incontra il Sindaco Caselli e l’assessore Casolari

Delegazione iraniana a Sassuolo incontra il Sindaco Caselli e l’assessore Casolari


# ora in onda #
...............




delegazione_iranSassuolo, questa mattina ha ospitato il direttore generale di ceramiche Apadana Iran l’Ing. Mohammed Golchini, accompagnato da Mohammed Sadighian e dall’ing Saied Sadighian rappresentanti della Sacmi per il mercato iraniano. Durante l’incontro, tenutosi in sala giunta, il Sindaco Caselli ha sottolineato come la relazione tra i due paesi sia importante al fine del mantenimento dello sviluppo reciproco.

La ceramica Apadana è la più grande azienda al mondo accesa negli ultimi 2 anni che ha acquistato tecnologie per 150milioni di euro in larga parte da Sassuolo e dal distretto, con un fabbisogno annuo di 30 milioni di euro di materie prime e ricambi che inutile dirlo provengono da Sassuolo.

L’assessore alla Ceramica Casolari ha poi concluso con una proposta, ora al vaglio dell’azienda, per l’eventuale assunzione di personale proveniente dal nostro distretto oggi senza dubbio tra i più sofferenti dal punto di vista occupazionale.

La visita si è conclusa con una breve visita al Palazzo Ducale dove le bellezze ducali hanno stupito gli ospiti che, pur conoscendo da almeno 25 anni Sassuolo, non avevano mai avuto modo di valutarne l’aspetto culturale e storico.

Questo è un esempio di come le aziende del comprensorio potranno avvalersi delle strutture comunali, concordando visite guidate non solo al palazzo ma anche all’antica acetaia di Montegibbio, che oggi ha fato dono del prezioso nettare agli ospiti iraniani, che inutile dirlo porteranno nel loro bagaglio di ricordi una Sassuolo diversa dal solito.