Home Appuntamenti Sguardi sulla nuova letteratura: ciclo di presentazioni letterarie alla Casa nel Parco...

Sguardi sulla nuova letteratura: ciclo di presentazioni letterarie alla Casa nel Parco di Sassuolo


# ora in onda #
...............




letturaTorna anche quest’anno, alla sua terza edizione, “(traparentesi). sguardi sulla nuova letteratura“, ciclo di presentazioni letterarie organizzato dall’Associazione Korova in collaborazione con la Libreria Incontri e il Temple Bar. Quattro le serate proposte, tutte al giovedì, con due appuntamenti a novembre e due a dicembre, e presentazioni rigorosamente affidate ad autori locali. Primo appuntamento giovedì 12 con il modenese Riccardo Finelli. Giornalista e scrittore, presenterà C’è di mezzo il mare, un viaggio nelle micro isole italiane pubblicato dalla sassolese Incontri Editrice. Non una guida turistica, come si potrebbe pensare, ma un pretesto per seguire le onde e raccontare, attraverso conversazioni “on the road”, in presa diretta, la vita di chi ogni giorno s’inventa l’esistenza con un mare in mezzo. Con l’autore dialogherà Roberto Valentini.

Il giovedì successivo, 19 novembre, sarà la volta di Gianluca Morozzi. Dialogando con Simone Ghiaroni, lo scrittore bolognese presenterà Colui che gli dei vogliono distruggere, romanzo che si divide tra universi paralleli giocando coi fumetti e con la musica, grandi passioni dell’autore.

L’appuntamento successivo si terrà il 3 dicembre e vedrà protagonista un’antologia: “Un comunista e altri racconti” che presenta gli esiti del premio Loria 2008. La presentazione sarà affidata ad Ettore Malacarne che dialogherà con Luca Martini, autore del racconto vincitore, e con Patrizia Bartoli, una delle finaliste.

Il 10 dicembre si chiuderà col ritorno di Roberto Valentini, questa volta in veste d’autore, che presenterà Nella città di cemento, suo ultimo romanzo giallo. Dialoga con l’autore Diego Fontana.

Gli incontri si tengono alle ore 21 presso il teatrino della Casa nel Parco sopra al Temple Bar, in largo Bezzi 4 a Sassuolo.