Home Cronaca Arrestato uno spacciatore sulla direttrice Modena – Sassuolo

Arrestato uno spacciatore sulla direttrice Modena – Sassuolo


# ora in onda #
...............




PIC_0559Proseguono i controlli da parte della Polizia Municipale del Distretto Ceramico, in collaborazione con quella di Modena, finalizzati a prevenire fenomeni di microcriminalità e di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta è toccata alla ferrovia che collega il capoluogo con i comuni del distretto ad essere presidiata e controllata dalle pattuglie dei due corpi.

Proprio partendo dalla stazione di Modena, i vigili nel tardo pomeriggio di ieri hanno seguito l’attività di uno spacciatore che ha raggiunto la stazione di Sassuolo, dove poco dopo si è incontrato con un cliente italiano al quale ha consegnato 50 grammi di sostanza stupefacente, che in seguito è risultata essere di tipo hascisc, in cambio di  200,00 Euro.

Notata la manovra, gli agenti dei due corpi sono subito intervenuti per bloccare cliente e spacciatore quest’ultimo, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di ulteriori 115 grammi di sostanza stupefacente.

Lo spacciatore, identificato come cittadino marocchino di 25 anni – R.F., le sue iniziali – di fatto ancora clandestino ma che aveva presentato domanda di emersione come badante, è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, quindi, accompagnato presso la casa circondariale di Modena, dove dovrà rimanere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si svolgerà nei prossimi giorni.

Per l’acquirente sassolese, invece, oltre al danno per averci rimesso i 200,00 euro che sono stati sequestrati dagli agenti, anche la beffa: nei suoi confronti si procederà alla segnalazione, prevista dalla legge, alla prefettura di Modena che dovrà valutare la sua posizione. Rischia la sospensione della patente e del passaporto.

“L’attività di prevenzione – afferma l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani – è tanto importante quanto quella di repressione; un’attenta attività di indagine volta a stroncare sul nascere attività illecite come lo spaccio di droga funge anche da deterrente e da monito: a Sassuolo teniamo alta la guardia. L’operazione di ieri sera conferma ancora una volta l’alto grado di specializzazione della Polizia Municipale nell’attività di Polizia Giudiziaria, di indagine e di attento controllo del territorio di cui la nostra città deve andare fiera ed orgogliosa. Agli agenti di Sassuolo che hanno partecipato all’operazione va il ringraziamento da parte dell’Amministrazione e tutto l’apprezzamento per l’alta professionalità e competenza dimostrate”.