Più semplice e veloce il ritiro delle raccomandate inesitate per i cittadini bolognesi che abitano nelle zone della città che corrispondono ai Cap 40132 e 40133. Parte infatti la nuova organizzazione del servizio di consegna degli invii a firma non recapitati per assenza del destinatario al quale è stato lasciato nella cassetta domiciliare un apposito avviso. A partire da domani – lunedì 16 novembre – il ritiro avverrà direttamente presso il Centro Primario di Distribuzione di Bologna Recapito Emilia Ponente in via Sciesa n. 20 e non più presso l’adiacente ufficio postale.
Saranno a disposizione dei cittadini due sportelli dedicati solo alla consegna delle raccomandate inesitate, forniti delle opportune attrezzature che consentono le registrazioni e la tracciabilità dell’invio. Il ritiro dell’oggetto a firma da parte del destinatario o di un suo delegato può avvenire nel seguente orario così come sarà indicato sugli avvisi di giacenza: dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30.
Poste Italiane ha inteso fornire ai cittadini bolognesi della zona un servizio di ritiro delle inesitate più efficiente, intervenendo sui processi preesistenti e modificandone le procedure e la dislocazione.
Grazie a questa riorganizzazione migliora indirettamente anche il servizio per la clientela dell’ufficio postale di Bologna 30 con minori attese agli sportelli presso i quali si possono espletare le operazioni dei servizi finanziari e postali con maggiore celerità, non dovendo gli operatori più effettuare la consegna delle raccomandate.