Home Bologna Due risse in una notte a Bologna

Due risse in una notte a Bologna


# ora in onda #
...............




polizia_11Si sono verificate in due distinti bar della città a poche ore l’una dall’altra, ed entrambe scatenate da uomini ubriachi. La prima segnalazione è giunta alla polizia alle 21.30 dal titolare di un locale di piazza Aldrovandi.  Un uomo in evidente stato di ebbrezza è entrato nel suo bar e si è seduto ad un tavolo con la sigaretta accesa. All’invito del gestore ad uscire dal locale, l’avventore ha reagito con calci e pugni indirizzati sia al gestore, sia ad una macchina per il videopoker che è rimasta danneggiata.

Per bloccare l’uomo, risultato un 34enne senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti per rapina, furto e spaccio, c’è voluto l’intervento degli uomini della Questura che lo hanno denunciato per danneggiamento e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Nel suo marsupio, infatti, il 34enne aveva un cutter e una chiave inglese.

Una scena simile si è ripetuta poco dopo la mezzanotte in via Pasteur dove, a chiamare la Polizia, è stato un barista  che aveva ammonito un cliente, completamente ubriaco, per aver urinato contro una colonna all’esterno del suo locale. Il cliente, accompagnato dal fratello, rispettivamente di 43 e 48 anni ed entrambi ubriachi, ha reagito estraendo un coltello e minacciando di morte il titolare dell’esercizio pubblico. Per loro è scattata una denuncia per minacce gravi e ubriachezza molesta. Il  43enne che aveva con sè la lama è stato contestato anche porto abusivo di armi e il reato di atto contrario alla pubblica decenza.