Home Bassa modenese Lavoratori in assemblea permanente alla Klarius di Finale Emilia

Lavoratori in assemblea permanente alla Klarius di Finale Emilia


# ora in onda #
...............




cgil_cisl_uilSituazione di alta tensione alla Klarius di Finale Emilia (ex Ansa Marmitte) con i 168 lavoratori in assemblea permanente dentro lo stabilimento di via Genova. La situazione è precipitata nelle prime ore delpomeriggio di oggi, quando il direttore generale si è presentato insieme alliquidatore incaricato dalla proprietà per informare i lavoratori che afronte della pesante esposizione debitoria intendeva procedere alla presentazione dei libri contabili al Tribunale fallimentare per chiedere l’ammissione al concordato preventivo.

Una posizione che contraddice completamente le rassicurazioni date dal direttore generale non meno di una settimana fa ai rappresentanti sindacali, avendo prospettato nell’incontro con Rsu, Fiom/Cgil e Fim/Cislpiani di tenuta e rilancio produttivo per il 2010-13 e avendo sostenuto l’intenzione della proprietà a intervenire con iniezioni di liquidità per ripianare parte del debito con i fornitori.

Rsu, Fiom/Cgil, Fim/Cisl e lavoratori sono costernati di fronte a tale cambio improvviso di posizione. La reazione immediata è stata laproclamazione dell’assemblea permanente nei locali dell’azienda. Il direttore generale ingegnere Di Mase è stato invitato a non lasciare lostabilimento sino a che non arrivi un rappresentante credibile dellaproprietà con cui continuare il confronto sul destino produttivo dello stabilimento di Finale Emilia.

(Fiom/Cgil – Fim/Cisl Finale Emilia)