Home Appuntamenti Sassuolo: al Carani primo Concerto di Santa Cecilia

Sassuolo: al Carani primo Concerto di Santa Cecilia


# ora in onda #
...............




carani_sassuolo2In occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, domani giovedì 19 novembre, presso il Teatro Carani di Sassuolo a partire dalle ore 21 verrà offerto alla cittadinanza sassolese un concerto vocale e strumentale che ha l’ambizione di diventare col tempo appuntamento annuale.

Con il patrocinio del Comune di Sassuolo i due massimi enti musicali sassolesi, la Scuola Corale G. Puccini diretta da Francesco Saguatti e il Corpo Bandistico “La Beneficenza” diretto da Neldo Lodi hanno scelto e preparato un programma che raccoglie in circa due ore di spettacolo una serie di brani di elevato valore artistico nonché di favorevole impatto positivo sugli spettatori.

Saranno così offerti brani lirici, da musical, da film, popolari internazionali, una miscellanea dunque, in grado di soddisfare le aspettative musicali di chiunque.

Notevoli i nomi degli autori, da Verdi a Rossini e Cilea, da Schubert a Shostakovich passando da Morricone, Webber e Orff, oltre ad una serie di autori forse meno noti ma assolutamente non meno interessanti. Da segnalare inoltre la presenza del gruppo musicale dell’ANFFAS che eseguirà “La Danse des Canards” di W. Thomas.

L’ingresso è gratuito.