Home Attualita' Sassuolo: la Procura indaga su presunte irregolarità nell’assunzione di due dirigenti comunali

Sassuolo: la Procura indaga su presunte irregolarità nell’assunzione di due dirigenti comunali


# ora in onda #
...............




polizia_11Questa mattina personale della Polizia di Stato si è presentato presso gli uffici comunali di Sassuolo per sequestrare documentazione a seguito di un’indagine della Procura di Modena relativa a presunte irregolarità nell’assunzione di due dirigenti comunali sassolesi, effettuata nel giugno scorso dalla Giunta Pattuzzi.

Raggiunto telefonicamente il sindaco Caselli ha confermato la notizia. Il riferimento è alle delibere 155 e 156, con le quali la precedente giunta regolarizzò la posizione di due dirigenti. In seguito a tali assunzioni il Pdl chiese chiarimenti con due interrogazioni in consiglio comunale e poi con una successiva segnalazione alla Corte dei Conti.

“Sono sereno perchè abbiamo lavorato bene, sulla base di quanto indicato dal Ministro Brunetta” sono le parole con cui l’ex sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi ha commentato quanto avvenuto questa mattina. “Non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale l’ho saputo da voi giornalisti” – prosegue Pattuzzi – “non so se il procedimento nasce da una denuncia o se si tratta di un atto d’ufficio. So che nei mesi scorsi ci furono delle interrogazioni e che l’attuale vice-sindaco Francesco Menani presentò un esposto alla Corte dei Conti”.

Nel merito è intervenuto il consigliere regionale del PdL Enrico Aimi che ha affermato: “Fermo restando il principio di presunzione di innocenza e non di colpevolezza, il quadro sui concorsi di Sassuolo appare francamente curioso. Dando una lettura politica e non giudiziaria, verrebbe da citare Giulio Andreotti secondo il quale a pensare male si fa peccato, ma a volte si indovina”.