Home Politica Angioletto Usai (Politica Indipendente): ‘Sassuolo, Destra razzista’

Angioletto Usai (Politica Indipendente): ‘Sassuolo, Destra razzista’


# ora in onda #
...............




consiglio_comunale_sassuolo_10“Condanniamo con la più ampia determinazione politica le arroganti e prepotenti dichiarazioni dell’assessore ai Servizi Sociali, l’alterigia e la supponenza di alcuni consiglieri della destra razzista, che hanno alzato i toni del dibattito e sparato a zero con bordate di egoismo, intervenendo verbalmente durante i lavori del Consiglio Comunale ultimo scorso, in merito all’ordine del giorno presentato dal PD, avente ad oggetto la misura straordinaria per aiutare le famiglie in difficoltà a causa della gravissima crisi occupazionale, per contrastare la delibera del 29/9/09 della Giunta Caselli, che stravolgeva quella di Marzo ’09 dell’Amministrazione precedente, votata all’unanimità”.

“Infatti, dagli interventi della destra è emerso odio, discriminazione, razzismo. Siamo ancora in attesa delle doverose scuse che tutta la maggioranza politica deve a noi cittadini. Invitiamo il Sindaco a rispettare e far rispettare la Costituzione Italiana nei fatti e negli interventi verbali. E’ inutile ed aberrante distribuire simboli sacri ed agire e deliberare in modo opposto.

Angioletto Usai con il Movimento Politica Indipendente, nell’opporsi alla motivazione della delibera della Giunta Caselli, in quanto discriminatoria, chiede formalmente i nastri registrati dei lavori del Consiglio Comunale di giovedì 12 novembre 2009, per esaminare e valutare eventuali abusi e violenze nei confronti del genere umano. Nel caso in cui dovessero emergere palesi discriminazioni, interesseremo le Istituzioni competenti, affinchè possa essere aperta un’inchiesta conoscitiva. Signor Sindaco Luca Caselli, o si governano tutti gli abitanti della città, o al voto!”

(Angioletto Usai, Politica Indipendente)