Home Sassuolo Domenica a Sassuolo inaugurazione del Campo polivalente di Braida

Domenica a Sassuolo inaugurazione del Campo polivalente di Braida


# ora in onda #
...............




Campetto BraidaVerrà inaugurato domenica 22 novembre al Parco Amico di Braida il nuovo campo polivalente al servizio del quartiere, per socializzazione e attività sportiva dei ragazzi.

Il programma dell’inaugurazione, realizzata in collaborazione con la società sportiva Ancora San Francesco e con La Comune del parco di Braida, prevede dalle 10 un torneo di calcio non competitivo al quale parteciperanno tutte le Scuole calcio delle società di Sassuolo, riservato alla categoria “Pulcini”.

Alle 12 inaugurazione ufficiale della struttura con l’intervento del Sindaco Luca Caselli e dell’assessore allo sport Giorgio Barbieri.

L’impianto occupa una superficie complessiva di circa 1300 mq. comprensiva delle aree verdi di pertinenza e della struttura adibita a spogliatoi. Lo spazio sportivo è costituito da un campo per l’attività di calcetto a 5 e green-volley. Il manto è in erba sintetica con altezza, spessore e caratteristiche particolarmente indicate per la polivalenza sportiva (elastico ed antitrauma per le articolazioni), altamente resistente agli agenti atmosferici. Le dimensioni del campo sono di 20×40 metri oltre ad un metro delle zone di rispetto per una superficie complessiva di circa 800 mq. E’ stata realizzata una recinzione con due altezze, 3 metri lato fronte parco e 5,50 metri sugli altri tre lati.

Il campo è servito da una struttura in legno, coerente per dimensioni e materiali con il centro di quartiere già presente nel parco. Comprende due spogliatoi con relative zone docce e bagno per atleti, uno spogliatoio personale con doccia e w.c., una segreteria con bagno, un piccolo magazzino e un locale tecnico, un w.c. per il pubblico ed uno per disabili. Risponderà alla domanda sportiva e ludico-ricreativa dei giovani ma anche degli appassionati di calcio a 5.

“Come assessore sia allo sport che ai servizi sociali – commenta l’assessore Giorgio Barbieri – sono molto contento della realizzazione di questo impianto che risponde a scopi che investono entrambe le mie deleghe. Un campo sportivo dedicato in particolare ai bambini e proprio in questa zona infatti favorirà sia la socializzazione che la frequentazione positiva del parco. Sono contento che a contribuire alla sua gestione ci sia una società come l’Ancora San Francesco (dove fra l’altro sono nato calcisticamente) da sempre impegnata in particolare con i giovani e giovanissimi. Penso inoltre che la Comune del Parco di Braida, che ha ben lavorato in questi anni per rendere vivo il Parco Amico e ha avuto una parte importante nella realizzazione di questa struttura, avrà a sua volta giovamento dalle possibilità in più che questo campo garantisce”.