Home Cronaca Sassuolo: sequestrati mazzi di fiori venduti abusivamente

Sassuolo: sequestrati mazzi di fiori venduti abusivamente


# ora in onda #
...............




fioriQuarantaquattro mazzi di fiori recisi sequestrati dalla Polizia Municipale di Sassuolo. Il sequestro, che rientra negli indirizzi volti al controllo cittadino impartiti dall’Assessore alla Sicurezza del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani, è avvenuto nei giorni scorsi, nella centralissima via Clelia.

Gli agenti hanno fermato un extracomunitario, in regola con il permesso di soggiorno, R.M le sue iniziali, classe 1992, intento a vendere abusivamente i propri fiori.

All’extracomunitario è stato comminato un verbale per vendita itinerante senza autorizzazione, i 44 mazzi di fiori recisi, invece, sono stati sequestrati e distrutti.

“Il contrasto al commercio abusivo – commenta il Vicesindaco Gian Francesco Menani – rappresenta una delle nostre priorità in tema di sicurezza e controllo del territorio. E’ nostra ferma intenzione, infatti, contrastare efficacemente il fenomeno che, non facendo entrare risorse alle casse comunali, lede la collettività e crea un danno per chi, invece, rispettando le regole, paga le tasse; prefigurandosi – conclude – anche l’ipotesi di concorrenza sleale”.