Home Appuntamenti Martedì sera risate in dialetto con “Sasuleis in vacansa”

Martedì sera risate in dialetto con “Sasuleis in vacansa”


# ora in onda #
...............




8maniLe smanie per la villeggiatura in versione 100% sassolese andranno in scena martedì 24 novembre alle 21 al teatro San Francesco di via San Francesco 10 a Sassuolo con “Sasuleis in vacansa”.

Donne e motori, bagagliai stipati, code all’autogrill, vita da spiaggia e tanti altri momenti quotidiani in cui le famiglie possono riconoscersi sono gli argomenti delle poesie e dei racconti che Gabriele Schenetti leggerà in dialetto, alternandosi con le improvvisazioni della compagnia teatrale 8mani, composta da Gino Andreoli, Ivan Cattini, Federica Cavalli e Antonio Esposito.

Lo spettacolo è patrocinato dal comune di Sassuolo insieme alla Comune del parco di Braida ed al circolo “Qui dal tréno dal còcc” aderente al Forum UTE. Ingresso alla serata 5 euro. Insieme a Schenetti, autore di testi e poesie dialettali e grande conoscitore della realtà di Sassuolo, e agli 8mani, già noti in città e provincia per numerose performance comiche d’improvvisazione teatrale, ci saranno Guido Pelati alle musiche e la cantante Giulia Bellei. I testi di Schenetti sono tratti dal suo ultimo lavoro “Posia dir la me…?”.

Si può visitare il sito web www.8mani.net  per altre informazioni sulla compagnia e sull’improvvisazione teatrale.