Home Politica Sassuolo: PD, la destra preferisce i tribunali

Sassuolo: PD, la destra preferisce i tribunali


# ora in onda #
...............




pdSolidarietà a Graziano Pattuzzi “per l’azione amministrativa svolta e per gli attacchi ricevuti dal centrodestra”. Questo, in sintesi, il contenuto di un ordine del giorno votato ieri sera all’unanimità dalla direzione del Pd di Sassuolo.

“Sono anni che la destra attacca la magistratura accusandola di complottare e di perseguitare il premier – spiega Susanna Bonettini del Pd – a Sassuolo, invece, quando era all’opposizione, la destra ha fatto politica ricorrendo sistematicamente alle denunce penali per contrastare atti amministrativi. Due metri e due misure che dimostrano non tanto maggiore fiducia nella legge dei nostri attuali amministratori, quanto piuttosto il tentativo del Pdl e della Lega nostrana – quando fa comodo – di spostare il confronto politico nelle aule di tribunale. Con una differenza fondamentale – conclude l’esponente del Pd – il Pd ha sempre dichiarato la massima fiducia nell’operato della magistratura. La destra invece riconosce come legittime solo le sentenze che sono a suo favore bollando le condanne come persecuzioni politiche”.

Ecco di seguito il testo integrale dell’odg approvato ieri

Il Pd di Sassuolo respinge con forza il metodo di fare politica adottato dal centrodestra sassolese di ricorrere sistematicamente alle denunce penali su atti amministrativi. Il Sindaco Caselli e il vicesindaco Menani, quando erano all’opposizione, hanno utilizzato un metodo che noi riteniamo inaccettabile e non rispettoso del confronto politico che prevede ovviamente anche il dissenso su singole scelte, ma che non può spostare le decisioni nelle sede dei tribunali.

Anzi ci saremmo aspettati che, oggi di fronte all’inchiesta dovuta da parte del Magistrato competente, il Sindaco avesse evitato commenti nel merito di quegli atti cosa che invece si è verificata sui giornali di sabato 21 novembre, dimenticando di essere come aveva promesso, ma che non sa mantenere, il Sindaco di tutti ed avendo per questo il dovere istituzionale di difendere gli atti adottati dall’ amministrazione con i crismi della regolarità formale. Abbiamo fiducia nell’operato della Magistratura, quindi siamo convinti che quando saranno terminate le indagini doverose, il tutto si concluderà con l’archiviazione del procedimento nei confronti di Graziano Pattuzzi e dei dirigenti interessati. Il PD di Sassuolo esprime a Graziano Pattuzzi piena solidarietà per l’azione amministrativa svolta e per gli attacchi ricevuti dal centrodestra solo per nascondere l’incapacità del Sindaco Caselli e della sua maggioranza di confrontarsi nel merito dei gravi problemi economici e sociali che vive la nostra città.