Home Formigine ‘Il primo piatto della legalità’ servito a pranzo nelle scuole di Formigine

‘Il primo piatto della legalità’ servito a pranzo nelle scuole di Formigine


# ora in onda #
...............




mensa_scolasticaDomani, venerdì 27 novembre, i pasti consumati nelle scuole di Formigine saranno realizzati con i prodotti provenienti dalle terre confiscate alla mafia. Si tratta del progetto “Il primo piatto della legalità” promosso dalla ditta Concerta che, per una giornata, preparerà per le scuole un piatto esclusivamente a base di prodotti di Libera Terra: prodotti con il sapore della legalità, del riscatto e della libertà, frutto del lavoro di giovani che coltivano ettari di terra confiscati ai boss della mafia.

“Comunicare ai giovani il valore della legalità è fondamentale – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – se poi questo insegnamento viene trasmesso ai più piccoli, sarà meno difficile per loro avere in futuro un ruolo di cittadini che sappiano rispettare le regole e valorizzare il lavoro onesto”.

Il progetto riguarda il servizio di ristorazione scolastica per i nidi d’infanzia, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie del territorio comunale.