Home Modena Pillola abortiva RU486, stop al Senato: plauso da Enrico Aimi, Consigliere regionale...

Pillola abortiva RU486, stop al Senato: plauso da Enrico Aimi, Consigliere regionale Pdl


# ora in onda #
...............




Pillola abortiva ru486RU486, arriva lo stop del Senato. Questa mattina, infatti, è giunto l’ok della Commissione Sanità, con i voti favorevoli di PDL e Lega e quello contrario del PD, al testo che blocca la pillola abortiva in attesa del parere del Ministero sulla compatibilità tra 194 e RU486.

Immediato il plauso del Consigliere regionale del PDL Enrico Aimi che, riallacciandosi ai dati sulle richieste di aborto (1500 secondo i dati pubblicati) presentate a Modena, ha voluto subito puntare l’attenzione sulla nostra città:“Manca a Modena una cultura dell’accoglienza alla vita. Continuiamo a rimanere una delle realtà più esposte e colpite dalla tragedia dell’aborto e anche quest’anno si è registrato un altro dato drammatico, con 1500 nuove vite nascenti spezzate. Peraltro oggi l’interruzione della gravidanza è stata resa ancora più banale perché può realizzarsi semplicemente ingerendo una pillola, la RU486, sulla quale da parte del centrodestra si è aperto un fronte di grande ostilità, poiché – ha aggiunto Aimi – non vengono rispettate nemmeno le procedure previste dalla Legge 194”.

Il coordinatore vicario del PDL modenese ha poi lanciato un nuovo invito ai medici e ai farmacisti, affinché “in numero sempre maggiore facciano obiezione di coscienza ad ogni pratica abortiva”.

“Inoltre – ha concluso Aimi – dobbiamo tenere ben presente che un popolo che non è disposto a difendere la cultura della vita, si incammina inevitabilmente sulla strada di un lento declino morale, nella direzione di una fine annunciata, anche materiale”.