Home Attualita' Sassuolo: corso di autodifesa per le donne

Sassuolo: corso di autodifesa per le donne


# ora in onda #
...............




autodifesa_donneInizierà giovedì prossimo, 3 dicembre, il corso in quattro lezioni di “Difesa donne antiaggressione antistupro”, organizzato dal Sulpm (Sindacato Unitario Lavoratori di Polizia Municipale) e Aplerer (Associazione Polizia Locale Regione Emilia Romagna), con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

“L’obiettivo di questo corso – afferma l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani presente alla serata di presentazione svoltasi lo scorso 25 novembre – è quello di fornire un’ulteriore possibilità ai cittadini per la difesa personale. Sicurezza è un concetto ampio che si può e si deve raggiungere in tanti modi: noi crediamo che fornire alle persone più a rischio, in questo caso le donne, nozioni semplici e basilari di autodifesa in situazioni di rischio improvvise, sia uno degli elementi indispensabili per poter raggiungere quella situazione di serenità a cui tutti noi ambiamo”.

Alla presenza del Vicesindaco Gian Francesco Menani e dell’Assessore all’Ambiente Cristiana Nocetti, mercoledì scorso si è svolta la serata di presentazione del corso, a cura di Fabio Fracavallo e del docente Alessio Baccaro, direttore tecnico Special Tactical System, con 25 persone che hanno preso parte alla serata.

Il corso, infatti, è rivolto a tutte le donne e si articolerà in quattro lezioni di due ore ciascuna, una lezione a settimana per un costo di 20 € a persona.

La prima lezione si svolgerà giovedì prossimo, 3 dicembre, a partire dalle ore 20 presso il direzionale “I Quadrati”, nel complesso che ospita la Polizia Municipale di Sassuolo.

Per aderire è possibile inviare una e-mail all’indirizzo sts2009@aol.it oppure telefonare ai numeri 329/0819607 – 348/5432815