Home Politica Il Sindaco di Sassuolo risponde all’assessore Muzzarelli

Il Sindaco di Sassuolo risponde all’assessore Muzzarelli


# ora in onda #
...............




Caselli_5“Prima di parlare ed emettere sentenze l’assessore regionale Muzzarelli farebbe bene a documentarsi”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta così le dichiarazioni rilasciate da Gian Carlo Muzzarelli sul tema Associazione dei Comuni.

“Non siamo stati noi, infatti, a decidere di uscire dall’Associazione – prosegue il Sindaco – ma sono i suoi compagni sindaci che ci vogliono escludere. Prima di aderire a unioni o associazioni, Sassuolo vuole semplicemente vedere i conti e capire cos’è meglio fare per i propri cittadini, al di là delle direttive della regione.

Per mercoledì prossimo, comunque, io stesso ho convocato una riunione dell’Associazione dei Comuni Modenesi del distretto Ceramico allargata ai sindaci dei comuni della montagna, allo scopo di verificare la fattibilità di un progetto di Unione realizzato dall’Anci.

Mi auspico – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – che l’opera di persuasione dell’Assessore Muzzarelli sia efficace nei confronti dei suoi compagni sindaci e che anche loro decidano di proseguire in un cammino volto al dialogo e al confronto, piuttosto che continuare lo scontro con l’Amministrazione comunale di Sassuolo solamente perché è di un colore diverso”.