Home Appuntamenti ‘Sassuolo accende il Natale’

‘Sassuolo accende il Natale’


# ora in onda #
...............




Natale_Albero_2Si chiama “Sassuolo accende il Natale”: è l’insieme di iniziative natalizie del Comune di Sassuolo che ha come comune denominatore l’albero. Da martedì 8 dicembre, infatti, con la tradizionale cerimonia in piazza Garibaldi che a partire dalle ore 17,30 vedrà l’esibizione del Corpo bandistico “La Beneficenza” e della Corale Junior “G.Puccini”, Sassuolo oltre che dalle tradizionali luminarie sarà addobbata con oltre 400 abeti natalizi che adorneranno le vetrine degli esercizi pubblici e commerciali.Una scenografia suggestiva che farà da contorno alle tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni, i circoli e i comitati cittadini.

“Il periodo natalizio – afferma l’Assessore al marketing territoriale e alle attività produttive Claudio Casolari – rappresenta da sempre uno dei momenti magici in cui la città si apre con scenari speciali non solo dedicati ai bambini. Un periodo magico, a tinte fiabesche, ma al tempo stesso un’ottima occasione per i commercianti per confermare la fidelizzazione della propria clientela. Per questo motivo abbiamo allestito il progetto “Sassuolo accende il Natale” che ha portato, a fronte di un piccolo contributo dei singoli commercianti, ad offrire una scenografia urbana che pur confermando la forte tradizione cristiana si ispiri ai simboli natalizi internazionali”.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, infatti, Sassuolo sarà illuminata con semplici luminarie strategicamente piazzate e ben 580 abeti in vaso di varie dimensioni che saranno addobbati a piacimento dai singoli esercenti creando una nuova immagine urbana, sobria ed elegante”.

Con l’inaugurazione fissata per le 17,30 di martedì prossimo, inizierà ufficialmente il ricco calendario d’iniziative natalizie del Comune di Sassuolo che vede come perno piazza Garibaldi dove, grazie a Ceramica Serra, ECO.PAM, Lapam e Confindustria Ceramica, fino al 6 gennaio sarà presente una ricca collezione di Presepi Entici.

Tra le tante iniziative segnaliamo il “trenino di Babbo Natale” per i priù piccoli (tutti i week end e l’intera settimana di Natale, oltre al Mercatino Regionale Francese Promomec e Jocaba il 19,20 e 21 dicembre.