Home Politica Welfare: dichiarazione di Andrea Leoni (PdL)

Welfare: dichiarazione di Andrea Leoni (PdL)


# ora in onda #
...............




sociale“Il subdolo e pericoloso tentativo dell’amministrazione regionale di equiparare coppie sposate con coppie di fatto, senza distinzione di sesso attraverso un articolo della manovra finanziaria, mina le basi della nostra società e va assolutamente fermato”.

“Gli effetti sociali di un tale provvedimento sarebbero devastanti. Siamo pronti a batterci per rispedire al mittente questo obbrobrio legislativo. Bene ha fatto il Cardinale Caffarra a denunciare i pericoli della distruttiva deriva laicista della Giunta Errani e il suo tentativo di smantellare la famiglia, così come sancita dalla Costituzione, nucleo fondamentale della nostra società. Noi diciamo no e ci opporremo duramente affinché questo provvedimento non veda mai la luce”.

***

”Un attentato alle clausole fondamentali del patto di cittadinanza” che produrrebbe ”effetti devastanti sul nostro tessuto sociale”. Il cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, ha infatti definito così la norma introdotta dalla Regione Emilia-Romagna che equipara i conviventi alle famiglie fondate sul matrimonio nell’accesso ai servizi, in particolare per il welfare. Il cardinale ha rivolto un appello ad Errani, consiglieri e assessori. ”Vi possono essere leggi ingiuste – ha aggiunto – che non meritano di essere rispettate”.