Home Cronaca Operazione antidroga tra le province di Modena e Reggio Emilia: 4 arresti

Operazione antidroga tra le province di Modena e Reggio Emilia: 4 arresti


# ora in onda #
...............




carabinieri_drogaI carabinieri, a conclusione di una operazione antidroga condotta ieri nel comprensorio ceramico tra le province di Modena e Reggio Emilia, hanno sequestrato 8 etti di cocaina, circa 4.000 euro in contanti e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Quattro le persone arrestate dai militari della Tenenza di Scandiano. In manette per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono finiti un 25enne artigiano residente a Scandiano, un 37enne, un 36enne ed un 34enne, tutti operai residenti a Casalgrande.

Verso le 20 i carabinieri, dopo un servizio di osservazione che durava già da alcuni giorni, hanno fatto irruzione nell’abitazione del 37enne a Casalgrande. In quel momento i 4 erano impegnati nel confezionamento della droga. Il 25enne artigiano teneva tra le mani un involucro con quasi 400 grammi di cocaina e 600 euro in contanti. Gli altri tre avevano complessivamente oltre 3.000 euro e uno di questi due dosi di cocaina.

In un’abitazione di Sassuolo in uso al 34enne i militari hanno trovato 3 dosi di cocaina e sostanza da taglio per quasi 140 grammi. In un garage di Casalgrande nella disponibilità del 25enne, i militari hanno trovato il resto dello stupefacente: ben nascosti dietro una paratia c’erano 8 involucri di cellophane termosaldati per un peso complessivo 374 grammi e un altro bilancino di precisione. I quattro sono ora in carcere a disposizione del pm Luciano Padula.