Home Politica Lega Nord Sassuolo sui lavori svolti durante l’ultima seduta consiliare

Lega Nord Sassuolo sui lavori svolti durante l’ultima seduta consiliare


# ora in onda #
...............




consiglio_comunale_sassuolo_11Siamo convinti che il miglior modo per fare l’interesse della città sia quello di votare gli ordini del giorno che vengono presentati in Consiglio Comunale, pertanto non concepiamo la volontà della minoranza di fare politica ricorrendo alle uscite di scena teatrali ed alla bagarre a mezzo stampa.

Durante la riunione consiliare del 30 Novembre, i consiglieri tutti erano chiamati ad esprimersi in merito alla possibilità di migliorare la viabilità del quartiere Pontenuovo , che presenta criticità evidenti e carenze soprattutto nel tratto compreso fra Via Montanara , Via Nievo ed in generale nei pressi del plesso scolastico. In sede di P.S.C. l’attuale minoranza provò ad interessarsi al problema , come si legge nei documenti di Istruttoria del Servizio Pianificazione Urbanistica (rif. P.S.C.) : “Viene inoltre definito un collegamento ciclabile e di servizio per l’accesso sud al polo scolastico , anziché un’infrastruttura stradale vera e propria” questo per la volontà di recuperare il centro storico di San Michele.

Come è possibile motivare la scelta di prevedere una pista ciclabile invece di una arteria stradale proponendo il recupero del centro di una frazione che è stata penalizzata anch’essa dalla pessima viabilità ?

Uno dei problemi evidenziati dai cittadini di San Michele è infatti quello della strada di accesso al centro abitato. E’ un problema che non è sorto in una notte .

Perché in fase di istruttoria non è stato previsto un collegamento che potesse alleggerire il traffico (mezzi pesanti inclusi) sia in uscita dalla frazione, sia in prosecuzione su Via Montanara fino al Polo scolastico ?

Non ci stupisce la poca lungimiranza del centro sinistra , considerato che , chiamato a votare per sollecitare la Giunta Provinciale a prendere provvedimenti in merito al problema della S.P. 19 , ha preferito abbandonare l’aula piuttosto che mettere pressioni alla stessa parte politica al governo della Provincia.

Lo stesso era successo durante il Consiglio Comunale del 29 Settembre scorso dove, dovendosi esprimere sulla realizzazione del secondo stralcio del Liceo Formiggini, su di un ordine del giorno della Lega Nord , dopo la presentazione di alcuni emendamenti che stravolgevano il significato della richiesta , hanno lasciato la sala consiliare senza prendere alcuna posizione.

A seguito di quell’ ordine del giorno votato dalla maggioranza , la Provincia si è espressa a mezzo stampa proprio per ribadire la volontà di terminare lo stralcio del nostro Istituto scolastico.

L’attuale maggioranza viene accusata di essere fautrice di poca condivisione : ma come possiamo condividere dei progetti con chi non intende partecipare ?

E con dispiacere abbiamo visto l’uscita esitante di un consigliere , che pur interessato al problema riguardante il Polo scolastico in quanto insegnante , ha dovuto lasciare la sala probabilmente per il volere del partito.

C’è da chiedersi come mai il centro sinistra , previe mosse ad effetto , lasci l’aula sulle decisioni che maggiormente interessano la città , come l’insediamento dei centri culturali islamici, la modifica alla viabilità , le nostre scuole , le nostre strade …

Invece di uscite plateali , vorremmo vedere il PD entrare nel merito dei problemi di Sassuolo.

(Gruppo Consiliare Lega Nord Padania Sassuolo)