Home Politica Sassuolo, il Pd a Caselli: garantisci la democrazia

Sassuolo, il Pd a Caselli: garantisci la democrazia


# ora in onda #
...............




pdLa direzione del Pd di Sassuolo lancia un appello al sindaco, al presidente del Consiglio comunale a alla maggioranza affinché sia garantito il libero confronto democratico durante le sedute del Consiglio comunale. Ecco di seguito la nota della direzione.

«La direzione del PD di Sassuolo, riunatisi ieri sera, esprime una forte preoccupazione per il mancato rispetto delle Istituzioni e una dura condanna dei modi coi quali la maggioranza non garantisce le condizioni per poter esercitare il ruolo dei consiglieri e il buon andamento del consiglio stesso, permettendo al pubblico di disturbare e offendere i consiglieri di minoranza.

Il PD fa appello al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale, alla maggioranza affinché si superi un atteggiamento che sta svuotando il ruolo del Consiglio Comunale e delle commissioni consiliari, luoghi preposti al dialogo, al confronto e all’approfondimento. Commissioni consiliari che, se non per poche eccezioni, non sono mai state convocate dalla maggioranza, alla faccia dei proclami di Pdl e Lega di essere disponibili al confronto democratico. Il PD si impegnerà a rilanciare il confronto corretto ma non accetta questo atteggiamento antidemocratico della maggioranza».