Home Attualita' Ieri ha preso il via il periodo di Feste a Sassuolo

Ieri ha preso il via il periodo di Feste a Sassuolo


# ora in onda #
...............




POSAFIORIHa preso il via ufficialmente ieri mattina, martedì 8 dicembre, il programma natalizio organizzato dal Comune di Sassuolo ed Sgp, in collaborazione con le associazioni, i circoli, i comitati e le parrocchie cittadine. Ieri mattina, con l’indispensabile collaborazione dei Vigili del Fuoco che si sono calati dall’alto del campanone con le funi, è stato consegnato un mazzo di fiori alla statua della Beata Vergine posto sotto l’orologio di piazza Garibaldi, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione.

Il pomeriggio di musica, poi, è culminato alle ore 17,30 con l’accensione ufficiale dell’albero della piazza e delle luminarie del centro storico.

“Le luci, gli addobbi, le musiche gli appuntamenti: il Natale rappresenta un momento magico nell’anno a cui anche la nostra Sassuolo partecipa con l’entusiasmo di un bambino davanti all’albero – ha affermato il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – anche in occasione del Santo natale le associazioni, i circoli, i comitati cittadini hanno dato il meglio di se organizzando assieme all’Ufficio marketing e alla Cultura, eventi capaci di soddisfare ogni tipo di palato, dai più tradizionalisti ai più giovani e moderni. Il Natale, in se, porta gioia, allegria e amore; il gusto della nostra tradizione che noi abbiamo voluto riscoprire attraverso Sassuolo accende il Natale”.