Home Bologna Calcio: i bambini del Bologna FC in Piazza per GOL

Calcio: i bambini del Bologna FC in Piazza per GOL


# ora in onda #
...............




bologna_calcioUn’altra bellissima iniziativa del Centenario per sostenere la raccolta fondi per GOL ha portato i bambini delle giovanili del Bologna FC a giocare in Piazza Maggiore.

Quando Daniele Corazza, responsabile dell’attività di base del settore giovanile del Bologna FC, ha chiesto ai sessanta bambini che aveva davanti “chi avesse mai giocato a pallone in Piazza Maggiore” non una sola mano s’è alzata. La grande opportunità di giocare nel cuore della città, davanti alla Basilica di San Petronio e indossando una maglia rossoblù, è arrivata col Centenario.

In occasione del Natale, infatti, i bambini delle giovanili nati nel 2000 e 2001 hanno rinunciato simbolicamente ad un regalo per sé chiedendo invece ai propri genitori di fare un’offerta per GOL. Un gesto bellissimo che ha arricchito di un senso molto profondo il Natale di chi era presente.

Il Crescentone è stato diviso in 4 campetti e, per nulla spaventati dal porfido sdrucciolevole, i bambini si sono divertiti a correre e scivolare per un’oretta. Poi, il momento più significativo: prima si sono stretti nell’abbraccio attorno a due glorie del passato, Gino Pivatelli ed Ezio Pascutti, poi i baby-calciatori hanno accompagnato i genitori davanti alle vetrine dell’Emporio della Cultura – tutte allestite coi colori rossoblù – e, infine, all’interno.

Dentro all’Emporio il Responsabile Andrea Santolini ha donato ad ogni bambino un utilissimo libro illustrato sulla storia della Città di Bologna e i genitori dei ragazzi hanno riempito l’urna dedicata a GOL con le proprie offerte.