Home Musica Correggio: ‘Ma Noi No’ col botto e per la solidarietà

Correggio: ‘Ma Noi No’ col botto e per la solidarietà


# ora in onda #
...............




Ma Noi No Foto L. Amorini (300)Feste di Natale tra doni, luci colorate e tavole imbandite. Ma non per tutti. In tante parti del mondo ci sono persone che soffrono per la fame, la guerra, le malattie. Proprio per cercare di aiutare chi è meno fortunato di noi, i Ma Noi No hanno organizzato un concerto di beneficienza per lunedì 14 dicembre, che si terrà a Cavriago, al multisala Novecento a partire dalle 21. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, ma l’intero incasso verrà devoluto in beneficenza all’associazione umanitaria Help For Children, impegnata ad aiutare la popolazione colpita dalla disgrazia di Chernobyl e in modo particolare i bambini della Bielorussia, seguendo la loro accoglienza in famiglie italiane. “Il nostro è un piccolo aiuto, ma credo che mettendo insieme tanti piccoli aiuti come questo, ognuno di noi possa fare qualcosa di concreto per gli altri”, dice Cristian Rotondella, batterista e fondatore del gruppo. Alla realizzazione della serata hanno contribuito Help Italia – Unione associazioni di volontariato per Chernobyl, la multisala Novecento, la carrozzeria Fratelli Cerioli e con il patrocinio del comune di Cavriago.

Per le feste natalizie l’agenda del gruppo Ma Noi No è ricco di appuntamenti. Il 26 dicembre suoneranno al teatro di Bagnolo in Piano a partire dalle 21.30, dove la scaletta del concerto sarà scelta direttamente dal pubblico. “Abbiamo deciso di intitolare la serata La scelta la fai tu perché sarà la gente, per una volta, a decidere se ascoltare canzoni originali dei Ma Noi No o cover dei Nomadi”, spiega Paolo Montanari, voce del gruppo.

Un altro appuntamento da non perdere è il botto dello spumante di Capodanno insieme ai Ma Noi No al palazzetto dello sport di via Guasco a Reggio. Per salutare il nuovo anno, il gruppo terrà un concerto all’interno della festa “Capodanno a Reggio Emilia”, organizzata da Felice Tavernelli e Telereggio. Verranno offerti spumante e panettone. Durante il concerto verranno presentati alcuni brani del nuovo cd In Bianco e Nero e i brani immortali del repertorio dei Nomadi come Io vagabondo, Dio è Morto, Un giorno insieme, Crescerai…

Del gruppo sono parte Paolo Montanari (Novellara), voce, Cristian Rotondella (Reggio Emilia), batterista, Morris Codenotti (Brescia), alle tastiere e fisarmonica, Jimmy Scaffardi (Parma), al basso, e Daniele Mammi (Reggio Emilia), alle chitarre.