Home Appuntamenti Negozi e mercati sassolesi per le festività natalizie

Negozi e mercati sassolesi per le festività natalizie


# ora in onda #
...............




pacco di natale_2Come da tradizione, in concomitanza con le festività natalizie, sono modificati gli orari di apertura e chiusura degli esercizi pubblici.

Esercizi di vendita al dettaglio

I titolari degli esercizi di vendita al dettaglio, ad esempio, hanno la facoltà di sospendere la chiusura infrasettimanale a partire fino al 10 gennaio 2010.

I titolari degli esercizi di vendita al dettaglio hanno, inoltre, la facoltà di apertura anche per le prossime domeniche 20 e 27 dicembre e 3 gennaio 2010.

Obbligo di chiusura, invece, per i giorni 25 e 26 dicembre, 1° e 6 gennaio.

Pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande

Dal fino al 6 gennaio 2010 compreso, gli esercenti che hanno scelto di effettuare la chiusura per turno hanno facoltà di derogarla senza presentare comunicazione al Comune. Il 31 dicembre è data inoltre facoltà di protrarre l’orario di chiusura fino alle ore 6 della mattina.

Laboratori di acconciatura ed estetica

Fino al 31 dicembre compreso hanno facoltà di osservare l’orario continuato dalle ore 7,30 alle ore 21. Si rammenta che in base al decreto Bersani 2007 non è più obbligatorio effettuare la chiusura infrasettimanale del lunedì o altro giorno prescelto.

Mercati

Oltre gli abituali mercati del martedì e venerdì, il mercato si svolgerà nelle mattinate dei seguenti giorni: domenica 20 dicembre e giovedì 24 dicembre limitatamente, nella vigilia, a Piazza Garibaldi.

Il mercato, invece, non verrà effettuato venerdì 1° gennaio.