Home Appennino Modenese Seguendo la stella nel borgo dei Presepi a Montalbano di Zocca

Seguendo la stella nel borgo dei Presepi a Montalbano di Zocca


# ora in onda #
...............




montalbano-luce1L’atmosfera del Natale prende vita a Montalbano di Zocca, un piccolo borgo antico di rara suggestione, che ha conservato intatto il fascino del fortilizio, con il saliscendi dei vicoli, della chiesetta settecentesca, con la sua graziosa canonica, ora adibita a locanda, su cui si erge il campanile del ‘600.

E’ in questo suggestivo scenario che, dal 19 dicembre al 6 gennaio, si può ammirare una splendida esposizione di presepi, collocati negli angoli più graziosi e caratteristici del borgo antico. Così, seguendo la stella lungo le vie del centro, si potrà ripercorrere il viaggio dei Re Magi per giungere alla capanna del bambinello.

E perché non approfittarne della visita ai presepi per una bella escursione dei dintorni? Il panorama, in questi luoghi, è stupendo ed invoglia ad andare alla scoperta della natura invernale. A Nord, i boschi risalgono il Monte della Riva; a Sud, nelle giornate limpide, lo sguardo spazia oltre la valle del Rio Missano ed arriva fino al crinale dell’Appennino Tosco Emiliano, dominato dalle vette del Monte Cimone e del Corno alle Scale.

Un’occasione unica per conoscere lo splendido borgo di Montalbano, un delizioso angolo dell’Appennino a pochi chilometri da Modena e Bologna.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Feste Montalbano.

Per maggiori informazioni: Montalbano in Festa.