Home Politica Gian Paolo Lenzini: la Bretella Campogalliano-Sassuolo in discussione a Roma

Gian Paolo Lenzini: la Bretella Campogalliano-Sassuolo in discussione a Roma


# ora in onda #
...............




strada pedemontanaIl Sindaco di Sassuolo e il Presidente della Provincia ieri erano a Roma per parlare della Bretella Campogalliano Sassuolo con il ministro Matteoli: e questa è una buona notizia, di per sé, perché denota la capacità di superare le divisioni politiche, al fine del bene superiore del territorio amministrato.

Un’opera che aspettiamo da troppo tempo, e che oggi diventa ancora più pressante con la crisi economica: trasporti più veloci vogliono dire minor costi per le imprese del Distretto Ceramico, che abbiamo letto in questi giorni aver affrontato un 2009 durissimo, con una ripresa che ancora stenta a presentarsi all’orizzonte.

Spero che la nostra provincia, e la nostra regione sappiano guardare ancora oltre: il passo successivo, se finalmente vedrà la luce il primo stralcio della bretella, sarà pensare ad un collegamento con il Tirreno, attraverso l’Appennino, con la Modena-Lucca. Un’opera che potrebbe essere preziosa per la pianura, ma soprattutto per i comuni in montagna, da sempre è un po’ trascurati sul fronte dei collegamenti.

Confido che l’incontro di oggi possa essere il primo passo per superare il limite infrastrutturale forte che il nostro territorio ha subito per troppi anni.

(Avv. Gian Paolo Lenzini, Vice coordinatore regionale – PDL)