Home Appuntamenti Il gruppo letterario Post 42 presenterà la performance “S/comunicati” a Reggio Emilia

Il gruppo letterario Post 42 presenterà la performance “S/comunicati” a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




scomunicati_reggioIl gruppo letterario Post 42, composto dagli autori sassolesi Diego Fontana e Giovanni Fantasia e dal castellaranese Mirko Corsini, presenterà la performance “S/comunicati” a Reggio Emilia, sabato 19 dicembre, all’interno dello Spazio Temporaneo di Vicolo Scaletta, a pochi passi da Piazza San Prospero. Per l’occasione i tre autori saranno ospiti della collettiva ideata dall’artista Daniele Lunghini “Selumanitascoprisselaveritaimpazzirebberotuttiallistante.it”.

Tra installazioni, dipinti, fotografie ed elaborazioni digitali di sedici artisti contemporanei, gli autori del gruppo Post 42 daranno vita a uno spiazzante spettacolo letterario in cui, nei panni di tre messaggeri inconciliabili, proclameranno altrettante insindacabili eppure incoerenti verità, incapaci di giungere a una conclusione certa. “S/comunicati” è una ferita aperta su un mondo incapace di produrre dalla vita le proprie narrazioni, una riflessione ironica e al contempo amara sul rapporto tra linguaggio e contenuto. In questo senso l’ambiguità del titolo, al di là della provocazione, gioca sul senso di un comunicato che non riesce a veicolare alcun messaggio, diventando dunque un anti-comunicato, uno scomunicato.

La performance è già stata presentata con successo a Modena, all’interno del Festival “Periferico”, nello Spazio Le Lune dell’Associazione Amigdala.

Entrata libera, ore 16.