Home Sassuolo Sassuolo: da gennaio gli incontri per arrivare a costituire la Consulta dei...

Sassuolo: da gennaio gli incontri per arrivare a costituire la Consulta dei Pensionati


# ora in onda #
...............




anzianiUna “Consulta del Pensionati”: è questo l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale intende raggiungere, fin dai primi giorni dell’anno nuovo, attraverso una stretta collaborazione tra l’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri e Roberto Giovanelli che dalla fine del mese di Novembre, ha ricevuto dalla Giunta l’incarico consultivo e politico relativo ai problemi specifici dei pensionati sassolesi.

A partire dai primi giorni del 2010, quindi, verranno avviate le convocazioni per le varie associazioni di categoria dei pensionati con l’obiettivo di costruire, assieme a loro, una “Consulta dei Pensionati” in grado di tenere sotto controllo le loro specifiche problematiche.

“Il Partito Pensionati – ha dichiarato Roberto Giovanelli, 61 anni pensionato – che ha partecipato alla vittoria del candidato Sindaco Luca Caselli, ringrazia la giunta e si appresta a svolgere nel migliore modo possibile l’incarico assegnatogli. Tra le priorità – prosegue Giovanelli – ci sarà uno stretto rapporto ed una forte collaborazione con l’Assessore di riferimento, Giorgio Barbieri, per cercare di trovare un punto di sintesi sul territorio assieme anche alle associazioni di categoria”.

“Conosco bene Giovanelli – ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – e sono felice di poter lavorare con lui in un progetto che ritengo più che mai importante, perché gli anziani a Sassuolo sono tanti ed hanno più che mai bisogno di essere seguiti, nelle loro esigenze e nelle loro problematiche, dall’Amministrazione comunale”.