Home Politica Volontariato Sassuolo: l’assessore Cuoghi risponde al consigliere Lombardi

Volontariato Sassuolo: l’assessore Cuoghi risponde al consigliere Lombardi


# ora in onda #
...............




luca_cuoghi“Lombardi dovrebbe sapere quanto il Comune sta facendo con il volontariato ed in particolare con le Caritas parrocchiali, dal momento che egli stesso si ritiene un attivista di tali organizzazioni”. L’assessore all’associazionismo Luca Cuoghi risponde così alle critiche a mezzo stampa del consigliere Andrea Lombardi a proposito dei fondi previsti a bilancio per le associazioni.

“L’idea di un Centro unico di raccolta e smistamento degli aiuti è stata proposta dal Comune alle Associazioni già da settembre – spiega Cuoghi – in un incontro in cui era presente lo stesso Lombardi, oltre al sottoscritto, agli assessori Barbieri e Orienti e a funzionari del Comune. Da allora gli incontri sono periodici e costanti e col coinvolgimento di altre Associazioni quali CRI, Terre Novae, Meridiana Solidarietà, si sta costruendo una vera e propria task force per gli aiuti agli indigenti”.

Nessuna dimenticanza quindi per il mondo delle associazioni, al contrario un dialogo costante e attenzione alle reali esigenze del volontariato.

“La linea dell’Amministrazione – conclude Cuoghi – è chiara e determinata. Ma l’opposizione finge di non vederla: già nel consiglio comunale lo stesso consigliere venne smentito su questi argomenti, ma lo stesso insiste nel vergognoso comportamento di speculare sulla povertà altrui e di fare propaganda politica con quella che dovrebbe essere un’opera di carità”.