Home Attualita' Sassuolo: raddoppia la presenza della Polizia Municipale nel periodo natalizio

Sassuolo: raddoppia la presenza della Polizia Municipale nel periodo natalizio


# ora in onda #
...............




polizia_municipale_6Verrà aumentato il presidio della Polizia Municipale nella città durante tutto il periodo delle festività natalizie. Questo è quanto ha deciso l’Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze di chi vive e lavora soprattutto in centro.

Due pattuglie della Polizia Municipale, quindi, anziché una, saranno presenti in città raddoppiando quindi i turni di presenza che si concluderanno con il servizio serale dalle ore 19 alle ore 01 della mattina.

“L’idea – afferma il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – è la naturale conseguenza della nostra preoccupazione per la sicurezza e la tranquillità dei residenti e dei negozianti del centro storico. Non escludiamo anche l’impiego delle unità cinofile, anche perché queste giornate di acquisti e regali natalizi lasciano presupporre e sperare un maggior afflusso in centro di persone, dirette alle attività commerciali, rendendo quindi più appetibile l’area per scippatori o rapinatori”.

“Durante il periodo natalizio – commenta l’Assessore al Marketing Territoriale e alle Attività produttive del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – storicamente scippi, borseggi o rapine aumentano di numero mettendo a repentaglio non solo la tranquillità ma anche l’incolumità dei commercianti e degli stessi residenti. La presenza di una pattuglia in più, in un orario capace di coprire anche le ore serali, garantirà un presidio che ci auguriamo sappia fungere da deterrente”.