Home Musica Musicisti sassolesi offriranno un concerto gratuito, il giorno di Natale, presso il...

Musicisti sassolesi offriranno un concerto gratuito, il giorno di Natale, presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Natale in ospedaleSono tanti gli artisti sassolesi che hanno immediatamente e entusiasticamente aderito all’idea del “Natale in ospedale”, patrocinata dal Comune di Sassuolo, nata dall’iniziativa di Matteo Frassineti e Alberto Bertoli. Uno spettacolo di due ore circa (16,30-18,30) nell’atrio dell’ospedale nuovo di Sassuolo proprio nel pomeriggio di Natale, 25 dicembre, quando tutti festeggiano ma chi è costretto a restare nella struttura avrebbe magari voglia di passare una giornata diversa dal solito.

“L’idea ci è venuta alcuni anni fa – spiega Alberto Bertoli –. Fra amici avevamo l’abitudine, il 24 e 25 dicembre, di mettere un impianto nel bar che frequentavamo e suonare in compagnia, per divertimento, fra di noi. In realtà diventava tutte le volte un happening al quale veniva un sacco di gente. Con Matteo Frassineti ci è venuto in mente di fare la stessa cosa, portare questo divertimento e queste due ore di musica, in un luogo dove magari in questi giorni di festa c’è particolare bisogno di un po’ di allegria. Abbiamo fatto la proposta in passato anche ad altri ospedali ma la risposta è stata negativa. E’ comprensibile, c’è il dubbio di disturbare chi magari sta male, ma la nostra idea è che a Natale in questa situazione ci sentiamo particolarmente bene e riuscire a trasmettere parte di questa allegria a chi è costretto a passare le feste in ospedale ci sembra una cosa positiva”.

Il concerto si terrà nell’atrio dell’ospedale, a ingresso ovviamente libero. Partecipano Alberto Bertoli, Matteo Frassineti, Daniele Anzanello, Alessandro Balestri, Marco Baroni, Alessio Borghi, Simone Ghiaroni, Guido Pelati, Giuseppe Sofo.

“Quando ho inviato agli amici la proposta – continua Bertoli – ho ricevuto in pochi minuti una serie di sì entusiasti che mi ha fatto particolarmente piacere. Tutti noi consideriamo questa una bellissima occasione per mettere a frutto beneficamente anni di lavoro e studio sulla musica”.

Al concerto seguirà un rinfresco con brindisi. Anche le ditte fornitrici dei generi alimentari e bevande partecipano a titolo benefico, come tutti gli artisti. Ci saranno anche raccoglitori per offerte libere che verranno destinate all’associazione Africa nel cuore.