Home Appuntamenti Sassuolo: domani appuntamento con “Mouse Christmas”

Sassuolo: domani appuntamento con “Mouse Christmas”


# ora in onda #
...............




vignettaLa democrazia greca aveva nella satira la forma più pungete di critica alla politica e ai potenti. Nella libertà di criticare pubblicamente e ridicolizzare i poteri forti si misura la buona salute di una democrazia. Questo è l’esercizio di democrazia che da qualche mese si fa a Sassuolo attraverso la produzione e la diffusione di vignette satiriche quotidiane con protagonisti dei topi che, con le loro battute, cercano di mantenere vigile l’attenzione sui temi politici e sociali della città e di tutto il territorio nazionale.

Per tutti quelli che già seguono le vicende dei “topi resistenti” sul gruppo di Facebook “R-ESISTERE A SASSUOLO” e per tutti quelli che vogliono iniziare a conoscerli domani – 20 dicembre – alle ore 18,00 presso la “Casa nel Parco” in Largo Bezzi 4 a Sassuolo è stato organizzato il “Mouse Christmas” con la partecipazione straordinaria di Francesca Fornario giornalista satirica dell’Unità e curatrice del supplemento satirico “Virus” su cui le vignette sono state ripetutamente pubblicate, e Antonia Bertoni Presidente dell’ANPI di Sassuolo. Durante la serata si approfondirà il tema del rapporto tra satira e politica e della satira come nuova forma di resistenza.

A seguire un simpatico aperitivo“topesco” presso il Temple Bar. Per visionare le vignette uscite in questi mesi consultare la pagina di Facebook di R-ESISTERE A SASSUOLO, per info sul “Mouse Christmas”contattare Cecilia Alessandrini all’indirizzo e-mail.