Home Modena L’Olimpia Milano, la squadra di basket più famosa d’Italia, in visita al...

L’Olimpia Milano, la squadra di basket più famosa d’Italia, in visita al Policlinico di Modena


# ora in onda #
...............




Sport e solidarietà ancora insieme il 21 dicembre. L’Olimpia Milano, la squa-dra di basket più famosa d’Italia, ha fatto visita alla Struttura Complessa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, recando in dono ai piccoli degenti giocattoli e capi di abbigliamento Armani Junior.

I campioni milanesi sono giunti alle 11.00, guidati dal coach Piero Bucchi in rappresentanza del Presidente Livio Proli che prima in veste di Amministratore Dele-gato di Simint Spa e ora in qualità di Direttore Generale di Giorgio Armani Spa è da tempo vicino ai bambini ricoverati al Policlinico. L’Olimpia è stata accolta dal Diretto-re Sanitario del Policlinico dott. Maurizio Miselli, dal Direttore del Dipartimento Integrato Materno – Infantile prof. Paolo Paolucci e dall’ex Direttore della Pediatria prof.ssa Fiorella Balli. Il rapporto tra la Pediatria del Policlinico e Giorgio Armani Spa si è consolidato anni fa e ha già portato alla effettuazione di diverse donazioni a fa-vore tanto della struttura sanitaria che dei bambini.

La squadra, guidata da capitan Mason Rocca, ha voluto far visita a tutti i bambini ricoverati, offrendo loro capi di abbigliamento e firmando autografi. Il prof. Paolucci e la prof.ssa Balli hanno poi consegnato al coach una lettera indirizzata al pre-sidente Proli, per sensibilizzare lo “straordinario” donatore sulla necessità di alcuni strumenti dei quali la Pediatria avrà bisogno il prossimo anno.

“Ringraziamo l’Armani Jeans e il Presidente Proli per la vicinanza mostrata in questi anni alla Pediatria del Policlinico – ha commentato il prof. Paolucci – Questa graditissima visita dei campioni dell’Olimpia Milano ha offerto un momento di svago ai bambini ricoverati nel nostro ospedale. La lista di necessità della Pediatria che consegniamo oggi è un altro esempio di grande sensibilità di un benefattore che comprende come un gesto di generosità, sempre gradito, possa essere molto più uti-le se orientato alle reali esigenze della struttura che si vuole beneficiare”.

Anche il dottor Maurizio Miselli, Direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena ha espresso il suo ringraziamento alla squadra meneghina “Siamo profondamente grati al Presidente Proli e all’Olimpia Milano per questa visita che porta il sorriso ai bambini ricoverati al Policlinico di Modena. Siamo altresì debito-ri all’Armani Jeans per la grande generosità che sta dimostrando verso il nostro Poli-clinico, una generosità che verrà consolidata nel tempo, per il bene dei nostri piccoli pazienti”.

La delegazione dell’Olimpia era composta da tutta la prima squadra (Alex A-cker, Stefano Mancinelli, Mike Hall, Jonas Maciulis, Marco Mordente, Morris Finley, Massimo Bulleri, Mason Rocca, Marijonas Petravicius, Jeff Viggiano) con il coach Piero Bucchi, gli assistenti Guido Saibene e Mario Fioretti, il preparatore atletico Max Annoni, il fisioterapista Attilio Colombo, il team manager Flavio Portaluppi, il direttore sportivo Gianluca Pascucci, il Resp. Comunicazione Matteo Mantica e la Resp. Relazioni Esterne Ainoa Zago. Anche chi non è esperto della pallacanestro conosce la gloriosa società biancorossa vincitrice di 25 scudetti, 3 coppe campioni, 4 coppe Ita-lia, 3 coppe delle coppe, una coppa intercontinentale.