Home Modena Modena, Gian Paolo Lenzini: ma davvero ci si può fermare per 30...

Modena, Gian Paolo Lenzini: ma davvero ci si può fermare per 30 cm di neve?


# ora in onda #
...............




Oggi il Comune di Modena e la Provincia tentano di rassicurarci mettendo in campo in maniera preventiva forze speciali per quella che potrebbe essere un’altra forte nevicata. Però temo sia tutto fatto sull’onda della protesta di ieri e di oggi, che arriva da un po’ ovunque. Modena oggi di fatto è una lastra di ghiaccio, dove sui marciapiedi è difficile camminare.

Io che vivo in Montagna, mi chiedo se sia possibile che una città del nord, e una provincia che conta anche un territorio appenninico, possano permettersi di fermarsi per 30 cm. di neve, soprattutto se tale nevicata è ampiamente prevista da giorni.

Oggi sapere che ci sono mezzi per controllare e monitorare la situazione, per evitare il peggio, non può tranquillizzare chi ha portato figli a scuola, scoprendo per la strada che la scuola era chiusa, chi ha visto strade provinciali pulite in maniera approssimativa, chi ha avuto difficoltà perché il sale è arrivato troppo tardi. Anche questo fa qualità della vita, anche questo fa scendere nelle classifiche che stanno riempiendo i giornali oggi.

(Avv. Gian Paolo Lenzini, Vice coordinatore regionale – PDL)