Home Politica Natale di solidarietà a Casalgrande: alle famiglie più bisognose il corrispettivo dei...

Natale di solidarietà a Casalgrande: alle famiglie più bisognose il corrispettivo dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali


# ora in onda #
...............




Raggiungere le famiglie in maggiore difficoltà e sostenere le associazioni del volontariato che anche nel nostro Comune in questo periodo di festività stanno intensificando i loro sforzi a favore dei più bisognosi. E’ questo l’intento dell’assessorato alle politiche sociali che, ripetendo una iniziativa già sperimentata lo scorso anno, metterà a disposizione di numerose famiglie una busta contenente generi di prima necessità non deperibili. Si tratta di una cinquantina di nuclei già in carico ai servizi e conosciuti per le gravi situazioni di disagio in cui versano, che potranno dunque affrontare queste giornate con qualche preoccupazione in meno. Le buste, infatti, sono aumentate di numero e sono più “pesanti” grazie alla collaborazione del supermercato Conad il Forte di Casalgrande e alla sensibilità dei consiglieri comunali che hanno devoluto a questo fine il gettone di presenza dell’ultima seduta del civico consesso.

“E’ un gesto che abbiamo apprezzato molto, sottolinea l’assessore Caterina Mammi, perché di fronte a situazioni di vera e propria emergenza tutti gli amministratori del nostro Comune, senza distinzione politica e di ruolo, hanno accolto di buon grado il nostro appello. Le buste natalizie non risolveranno certamente i problemi di tanti concittadini che vivono situazioni al limite dell’indigenza ma potranno portare un momento di sollievo e di serenità”.

Lo stesso assessore questa sera sarà al Buon Samaritano, il centro distribuzione alimenti gestito dalla Croce Rossa per il tradizionale scambio di auguri. Per l’occasione ai volontari sarà consegnato il corrispettivo risparmiato dall’amministrazione comunale per l’invio dei biglietti augurali, che quest’anno saranno recapitati esclusivamente via mail senza nessun costo di stampa e spedizione postale. Anche in questo caso la somma permetterà la distribuzione di alimenti, anche specifici per bambini, a famiglie segnalate dalla stessa amministrazione.