Home Modena I Comuni di Modena e Sassuolo si accordano sul Braglia

I Comuni di Modena e Sassuolo si accordano sul Braglia


# ora in onda #
...............




Gli agenti delle Polizie municipali di Modena e Sassuolo lavoreranno insieme allo stadio Braglia in occasione delle partite casalinghe delle due squadre. E’ ciò che prevede il nuovo accordo approvato questa mattina in Municipio dal sindaco di Modena Giorgio Pighi e dal sindaco di Sassuolo Luca Caselli.

Fino al termine del campionato, dunque, gli incontri casalinghi dei gialloblu e dei neroverdi vedranno la presenza congiunta di agenti delle due città. In particolare, quando lo stadio verrà utilizzato dal Sassuolo, saranno presenti, oltre alle pattuglie modenesi, anche cinque agenti sassolesi coordinati da un loro ispettore. Quando, invece, sarà il turno dei canarini, il comando sassolese fornirà a supporto dei colleghi modenesi quattro operatori agli ordini di un ufficiale del comando di via Galilei.

“L’accordo cerca di ottimizzare l’impiego di uomini e mezzi”, ha commentato il sindaco di Modena Giorgio Pighi. “Avere nella stessa provincia due squadre di calcio in serie B è certamente un patrimonio di sport e di spettacolo; per questo il Braglia deve essere a disposizione di tutti e deve offrire garanzie di sicurezza e vigilanza sulla viabilità e la sosta intorno allo stadio”.

“In questi tempi – ha aggiunto il sindaco di Sassuolo Luca Caselli – l’accordo è un bell’esempio di collaborazione tra Amministrazioni comunali nell’interesse delle rispettive squadre di calcio, ma anche un utile servizio reso alle due tifoserie”.