Home Regione Partenze di Natale: traffico intenso sulla rete del Gruppo Autostrade

Partenze di Natale: traffico intenso sulla rete del Gruppo Autostrade


# ora in onda #
...............




In queste ore pomeridiane il traffico è già intenso sulla rete del Gruppo Autostrade per l’Italia, in particolar modo nel tratto appenninico dell’autosole. Gli italiani, dopo i giorni di maltempo nei quali hanno preferito posticipare le partenze, si sono messiin viaggio per trascorrere le festività di Natale con parenti e amici.

Alle ore 16:00 i flussi più intensi si registrano sull’Autosole, lungo la direttrice nord-sud, in particolare tra Casalpusterlengo e Parma , tra Sasso Marconi e Firenze sud e tra il bivio con l’A24 Roma – Teramo e Valmontone.

Flussi intensi anche sull’A14 Bologna – Taranto, in particolare tra Cesena nord e Cattolica, in direzione sud.

Il traffico rimarrà sostenuto fino alla tarda serata. Le partenze proseguiranno domani mattina, Vigilia di Natale, fino al primo pomeriggio.

Si ricorda che i mezzi pesanti non possono circolare:

– giovedì 24 dicembre dalle ore 14:00 alle 22:00

– venerdì 25 dicembre dalle ore 08:00 alle 22:00

– sabato 26 dicembre dalle ore 08:00 alle 22:00

– domenica 27 dicembre dalle ore 08:00 alle 22:00

Il personale di Autostrade per l’Italia insieme alla Polizia Stradale è operativo su tutta la rete per fornire la massima assistenza a tutti coloro che sono in questo momento in viaggio. La circolazione è favorita anche dalla rimozione di tutti i cantieri, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, che comunque non comportano riduzioni di corsie.

Raccomandiamo agli automobilisti di informarsi sulle condizioni di traffico e di mantenersi sempre aggiornati durante il viaggio. Per agevolare i viaggi lungo i principali itinerari delle vacanze vengono indicati sui pannelli a messaggio variabile i tempi di percorrenza. Per notizie dettagliate sulle condizioni meteo e di traffico, è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121.

Per gli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità, durante il viaggio si consiglia l’ascolto dei notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, RAI Onda Verde. Si raccomanda la massima prudenza alla guida ed in particolare il rispetto dei limiti di velocità, di indossare le cinturedi sicurezza anche sui sedili posteriori e di mantenere la distanza di sicurezza. In caso di lunghi percorsi, si consiglia la sosta nelle aree di servizio.

Attenzione alla nebbia in banchi presente al nord ed alla pioggia, in caso di visibilità inferiore ai 100 metri, il limite massimo di velocità è di 50 km.