Home Appennino Modenese ‘Ascoltando il Natale’ a Montese e Sestola

‘Ascoltando il Natale’ a Montese e Sestola


# ora in onda #
...............




Gnomi e renne sono i protagonisti dei due appuntamenti riservati ai bambini in programma per il pomeriggio di oggi, Santo Stefano, a Montese e a Sestola nell’ambito di “Ascoltando il Natale”, la rassegna di suoni, voci e tradizioni del Natale che si svolge fino al 6 gennaio in sette Comuni dell’Appennino. La rassegna è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni interessati e il consorzio Valli del Cimone sotto la direzione artistica dell’associazione Musica officinalis.

Nelle vie del centro di Montese, dalle 16 di oggi, 26 dicembre, passeranno gli gnomi che, con la loro casa mobile, stanno cercando la strada per tornare al bosco incantato ma non riusciranno ad andarsene senza prima fermarsi a raccontare con rulli e burattini le loro storie ai bambini. L’iniziativa è a cura del Carretto del piccolo popolo, uno scrigno fantastico pieno di magie e di storie di uomini e animali.

Sempre nel pomeriggio di oggi, 26 dicembre, dalle ore 16, nelle vie del centro di Sestola una renna musicista e un’altra nei panni di giocoliere e di acrobata, accompagnate dalla loro slitta carica di doni, sono in cerca di Babbo Natale che si è smarrito e intanto divertono i bambini con giochi, musica e scherzi.