Home Politica Mario Cardone: nota diretta all’Amministrazione sassolese per ricordare Bettino Craxi nel decennale...

Mario Cardone: nota diretta all’Amministrazione sassolese per ricordare Bettino Craxi nel decennale della morte


# ora in onda #
...............




La buona notizia che viene da Milano riempie di gioia i Socialisti sassolesi. Infatti il Sindaco Moratti in ricordo del compianto Bettino Craxi, socialista ed ex Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, nel decennale della sua morte avvenuta il 19 gennaio del 2000, in esilio, in terra d’Africa, ha deciso di intestargli una strada o un qualcosa che possa indicare agli italiani, di memoria corta, il contributo, tangibile, di rinnovamento della politica italiana ed i risultati raggiunti.

I Socialisti sassolesi avevano, nella precedente legislatura amministrativa, presentato in Consiglio Comunale un ordine del giorno per invitare la Giunta a ricordare Bettino Craxi, con la dedica di una strada,ma non ci furono sufficienti solidarietà.

I Socialisti sassolesi fanno appello alla nuova amministrazione ed in particolare al Sig.Sindaco, affinché nel decennale della morte dello statista Craxi si possono concordare iniziative per ricordarne la figura, come del resto avverrà nel Senato della Repubblica.

(Mario Cardone, Francesco Mannino)