Home Appuntamenti Modena: al Condominio R-Nord arriva la prima Befana “Brutta ma Buona”

Modena: al Condominio R-Nord arriva la prima Befana “Brutta ma Buona”


# ora in onda #
...............




Grazie ad un accordo sottoscritto giovedì 31 dicembre 2009, tra Coop Estense, l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Modena e la Circoscrizione n. 2 di Modena, il 6 gennaio tanti bambini festeggeranno la prima Befana “Brutta ma Buona” con i giocattoli donati in solidarietà da Coop Estense. Si tratta di un evento che la cooperativa auspica diventi un appuntamento fisso capace di regalare un sorriso ai bambini più sfortunati.

Nello specifico, Coop Estense ha raccolto più di 300 giocattoli tra bambole, costruzioni, giochi di società e per l’infanzia, attraverso l’iniziativa “Brutti ma Buoni”. Si tratta, come sappiamo, di merce ritirata dalla vendita a causa di lievi difetti esteriori. Tutti i giocattoli sono stati controllati e, ove necessario, riparati grazie al prezioso contributo offerto dai ragazzi che lavorano nei laboratori del SerT di Modena. Attraverso la partecipazione dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Modena, poi, la Circoscrizione n. 2 di Modena e le Associazioni del volontariato che operano nel quartiere hanno individuato i bambini ai quali, il 6 gennaio, saranno distribuiti i doni.

L’evento avrà luogo alle ore 15,00 presso il Portierato Sociale del Condominio R-Nord, Via Attiraglio (in fondo alla galleria di fianco al negozio Coop).